La Nostra Mission

L'obiettivo dell'associazione è sempre quello principale, di promuovere lo sport ed in particolare la pallavolo, come attività salutare e aggregante per tutti e come occasione di incontro di persone che si riconoscono nei valori dello sport e nei principi di lealtà e solidarietà.

Inoltre per migliorare quanto in questo primo punto, sviluppare un progetto di crescita sportiva, economica e di immagine che possa portare nel nostro territorio una società sportiva solida e vincente che degnamente lo rappresenti.

Valorizzazione del brand per una crescente affermazione nel settore dei media come veicolo e testimonial pubblicitario:

  • Progressione nei risultati sportivi.
  • Incremento progressivo del valore sociale della società.
L´organizzazione societaria coinvolge molte persone, da genitori, amici a semplici appassionati di questo sport, che contribuiscono a portare avanti l´attività di ogni giorno.

Partendo dalla nostra convinzione che un corretto percorso di educazione motoria fin dalla prima infanzia, non solo favorisce un idoneo sviluppo fisico, garantendo l’integrazione e la corretta funzionalità dei vari apparati e organi, ma assicura una migliore e completa strutturazione dell’immagine di sé, negli anni ci siamo sempre proposti per la realizzazione di progetti di “Educazione Motoria” nelle Scuole del Comune.

Da quattro anni, la Società Sportiva e a titolo gratuito, realizza Progetti di pratica delle attività motoria nelle Scuole Primarie attraverso il “giocosport del Minivolley”, nonché del Minivolley nella Scuola Secondaria di Primo Grado della Frazione di Flumini/Foxi del comune di Quartu Sant’Elena, e in Quartu Città – Primo Circolo di Via Palestrina, Via Turati e Via Vespucci; inoltre Scuola Primaria di Quartucciu.

La disciplina della pallavolo, maschile e femminile, sta vivendo una fase di grande espansione, e sta coinvolgendo sempre più appassionati, amatori e spettatori. Ad oggi contiamo oltre 200 atleti tesserati, dai giovanissimi dei corsi di avviamento allo sport fino ai grandi della prime squadre.